________________________________ non cucino, gioco: something about me ________________________________

giovedì 25 novembre 2010

SMENTITA UFFICIALE
e meringhette


















Dunque... innanzitutto una smentita ufficiale.
O meglio, un chiarimento in onor del vero.
Ringrazio tutti per avermi creduto wonderwoman, ma le ricette precedenti non le ho fatte con una mano sola :)
Erano (come specifico nel fondo del post) piatti della settimana prima, che non sapevo se postare o meno perchè mi sembravano troppo basic... ma addicendosi alla perfezione, data la loro semplicità, alla mia condizione del momento, ho deciso di collegare le due cose declamando che erano ricette che si sarebbero potute fare con una mano sola...
Eh, lo so... vi ho confusi alla grande.
Ad ogni modo ora il polso è ok e ieri l'ho messo alla prova impastando un pane speciale che posterò prossimamente...

Ma che c'entra tutto ciò con queste meringhette??
Ma nulla!
E dov'è la ricetta??
Ma da Silvia!
Oggi sono ospite della sua Ghirlanda di Popcorn, dove ho postato questa ricetta semplicissima, ma con un ingrediente d'eccezione... :)
Quale?
---> Follow me! <---

35 commenti:

  1. Con una o due mani, tu non mi hai affatt odelusa e per me rimani sempre una tra le più brave! E queste meringhette sono davvero carine...corro a sbirciare nel blog di Silvia perchè mi hai incuriosito troppo! Ps: colgo l'occasione per inviatrti a parteciapre al mio contest natalizio, vieni a vedere di che si tratta! Mi farebbe piacere se tu trovassi la ricetta giusta per partecipare! :-)

    RispondiElimina
  2. mi accorgo di essermi persa una milionata di tuoi post.. che non funzioni quell'affare lì? ma quanto biscottizzi??? ps: le mie meringhe sono ripugnanti. mai più riprovato, dopo il trauma..

    RispondiElimina
  3. Ma il bentornata te lo scrivo qui.
    E qui ti lascio anche un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Secondo me riusciresti a cucinare anche senza mani ^__^ E' da un secolo che avrei intenzione di rifare le meringhe e rimando sempre. Vieni ad aiutarmi ;)? Un bacione

    RispondiElimina
  5. Sei brava e basta, nessuna smentita, questo è quanto! E adesso passami una di quelle meringhette che è giusto gisto l'ora della merenda!

    RispondiElimina
  6. Sono felice di sapere che la manina adesso è a posto e corro a leggere l'ingrediente segreto!!!

    RispondiElimina
  7. Mmmmm, come la mettiamo che ti avevo già preso, per natale, i calzoncini/culotte sempre azzurri ma con le renne al posto delle stelline? (wonder woman non si lavava, sicuro: indossava sempre lo stesso costume!!!!!!)

    RispondiElimina
  8. Non avevo letto delle tue disavventure...ma che ha il tuo polsicino?Allarme rientrato? Sbiscottamento e cucinamento di recupero in vista? Mi pare alla grande.. queste meringhette sono carinissime!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. eccola lì che ha aspettato che smettesse di piovere per fare le meringhe! :-)

    RispondiElimina
  10. Ecco però non appena ti sei ripresa subito ti sei messa al lavoro impastando....

    RispondiElimina
  11. bene allora poi ritornare alla grande,bravissima e queste merinhette sono un sogno ti sono venute alla grandisssssima!!baci imma

    RispondiElimina
  12. Sono felice di sapere che ti sei ripresa alla grande :D

    RispondiElimina
  13. Eh eh eh! Infatti io, da brava Vergine pignola che prima di scrivere una parola di commento si legge e rilegge dieci volte il post per non fare figure di cacchina, avevo capito perfettamente :-) Ma veniamo all'oggetto proibito: queste splendide meringhette! Ti stai chiedendo perché proibite? Ma perché sono certa che non riuscirei a farle così belle nemmeno dopo aver seguito il corso di pasticceria di Luca Montersino!!! Mi accontento di ammirare le tue, va' :-)

    RispondiElimina
  14. Grazie Tiz di essere stata mia ospite! Sono davvero molto molto felice!
    Buona serata :)

    RispondiElimina
  15. Che belle! Non ho mai provato a fare le meringhe, temo di bruciarle :D Le tue sono perfette :)

    RispondiElimina
  16. Ma quanto sono belle.......
    Con quante mani le hai fatte?
    No dai, scherzo......ho capito...sono stata attenta.
    Brava Tiz...
    come sempre del resto. Queste meringhette sono meravigliose.
    Un bacione e sono felice di sapere che stai bene;)
    Smack

    RispondiElimina
  17. adoro le meringhe!!! ti sei ripresa alla grande ^__^

    RispondiElimina
  18. certo che si era capito! l'avevi anche scritto...
    son contento che tu stia meglio con la mano :)
    ottime le meringhe ma a me vengono un po' moscie :( mangio le tue!

    RispondiElimina
  19. Ciao! molto scenografiche queste meringhe! e davvero curioso il sapore! anche se non con una mano sola...sei stata bravissima!
    baci baci

    RispondiElimina
  20. contenta per la manina.. sono corsa a leggere di queste delizie.. e sono rimasta davvero stregata dalla polvere di lampone.. un bacio

    RispondiElimina
  21. Fortuna che ora stai bene! Vado a leggere di là delle meringhette e aspetto il pane!

    RispondiElimina
  22. Ora che sei tornata in possesso di tutte le tue mani chi ti ferma più!!!!!!
    Anche io ho sfornato nuvolette, ho appena tirato fuori i macarons....me le faresti tu le foto????
    eddai wonderwoman......guarda come sei brava.....io con gli obiettivi...guarda mi vengono le crisi di sconforto al solo pensiero

    RispondiElimina
  23. Sono stata ad ammirare le tue meringhette, anche se il termine è riduttivo ;-) devo proprio imparare ad usare la sac a poche :-(
    Buon fine settimana parentesi-burlona :-D

    RispondiElimina
  24. sono molto contenta che stai meglio!vedi che allora le ricette precedenti alla fine sono servite?belle queste meringhette, pecato che io non sono brava a farle, forse non ho abbasatnza pazienza!

    RispondiElimina
  25. Attendiamo il pane speciale.. e nel frattempo mangiamo le meringhette.. bacioni e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  26. Son contenta che il polso sia tornato a posto, ma son sicura che riusciresti a fare le magie anche senza usare le mani ;D Come sempre, complimenti!
    Un forte abbraccio
    Sonia

    RispondiElimina
  27. Tiziana tu sei un ospite eccezionale..averti a casa propria è una gioia!!Mi è piaciuta questa iniziativa è come scambiarsi realmente la propria stima!!Lei ti ha aperto le porte e tu ci sei entrata con una ricettina quasi magica!!Bravissime...Un bacio cara e buona settimana!!

    RispondiElimina
  28. Ti dico una cosa: ma sai che le meringhe non le ho mai fatte? ecco l'ho detto!!!baci

    RispondiElimina
  29. Non capisco più niente, ma sono felice che tu stia meglio!!!!!
    Una mano, due mani, un piede, riesci sempre a stupire!!!!!
    Un bacione e riposati, fai impastare l'uomo di casa!!!!!
    Aspetta, se è come il mio.....lascia perdere!!!!!
    Un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  30. Sai...sono davvero splendide!!!!! Direi perfette!!!Sei una grande!!Smack!

    RispondiElimina
  31. Le meringhe sono un classico, anche se per me sono un po' ostiche, mi vengono sempre marroncine!!Bella l'idea di spolverizzarle con la polvere di lamponi!

    RispondiElimina
  32. Fantastiche queste merighette, un abbraccio :)

    RispondiElimina
  33. non sapevo che ti fossi fatta male al braccio...però si sa che le donne sono capaci di fare mirabolanti attività contemporaneamente anche con un braccio solo!
    oddio... riempire e usare la sac a poche con una sola mano sarebbe stato strabiliante...ma anche senza gli effetti speciali meriti un applauso per queste chicche deliciose!

    RispondiElimina
  34. @ Tutti: grazie! E' stato carino essere ospiti di Silvia e grazie a tutti voi per il passaggio "incrociato" :D

    RispondiElimina
  35. ma quanto mi piacciono e poi con il lampone :-)

    RispondiElimina