________________________________ non cucino, gioco: something about me ________________________________

martedì 4 gennaio 2011

BUON ANNO !!!
E... indovinello... :)

Finite le frenesìe lavorative del periodo commercialmente più attivo dell'anno, rieccomi tra voi.
E intanto un altro Natale è passato e un altro inizio anno ci vede affacciarci ad esso con la solita tiritera che sia migliore di quello passato.
Sì, certo... sembra una retorica frase fatta, ma è quel che vi auguro di cuore.

Personalmente quando comincia un nuovo anno mi sento sempre come quando a scuola cominciavo un quaderno nuovo. Mi promettevo che quella volta sarebbe stato perfetto, senza cancellature, scritto in bella calligrafia e senza pagine strappate.
Inutile dire che pian piano i buoni propositi scemavano e che la realtà quotidiana (fatta appunto di cancellature, errori e pagine strappate) prendeva il sopravvento.
Per ora però sono in quella fase piena di promesse in cui apro il quaderno bianco di fronte a me e comincio a scrivere la prima pagina.
Comincerò con impegno e anche se strada facendo mi perderò un po' non sarà un dramma. In fondo chi vuole una vita perfetta? L'importante è che sia serena...
Che le cancellature servano per ricordarci gli errori, che le pagine strappate ci aiutino a fare meglio e che i giorni di brutta calligrafia ci ricordino che non tutti sono uguali e che sarà una gioia riscoprire che quello dopo, quando impugneremo ancora la nostra penna, tutto scivolerà con più armonia.

Vi lascio con questo indovinello...
Chi ci azzecca vince un assaggio! E mica è per dire... vi aspetterò qui da me con ciò che serve per degustare l'ingrediente misterioso.
Allora...?
COS'E'? :)


37 commenti:

  1. Liquirizia?

    Saluti e Auguri per l'anno nuovo :)

    RispondiElimina
  2. Fegato di manzo marinato nel petrolio?

    RispondiElimina
  3. gelatina de aceituna negra ? .....jaja ...saludos MARIMIN

    RispondiElimina
  4. vediamo....gelatina di cioccolata fondente?
    ...bacioni e buon anno!!
    Sono curiosissima...a presto

    RispondiElimina
  5. Io ho pensato alla liquirizia ...

    Auguri di buon anno!

    RispondiElimina
  6. Ciao e buon anno!
    certo anche io ho tanti buoni propositi, ma vedremo... :) ti auguro di realizzare almeno parte dei tuoi migliori propositi

    ps sembra sangue di maiale...sono un po' macabro? :D

    RispondiElimina
  7. Lo hanno già detto ma anche a me ricorda tanto il sanguinaccio di maiale!!! Brrrrrrr!!!!
    Baciotti tesoruccio, tantissimi auguri di buon anno

    RispondiElimina
  8. A me sembra cioccolata che sta iniziando a fondere... Tanti auguri per un felicissimo 2011! :)

    RispondiElimina
  9. ciao cara, sono contenta tu sia tornata tra noi...vediamo...qualche tipo di alga?!...di sicuro sono curiosa di vedere poi il suo utilizzo.buon anno!

    RispondiElimina
  10. oh....rieccoti.....che bello ritrovarti. Come stai? com'è andato questo periodo? che hai fatto?, che hai mangiato?.....ve bene va bene, mi trattengo, d'altra parte non siamo qui per fare delle chiacchiere ma per svelare un arcano..
    Mmmmmmm...vediamo......mmmmm...secondo me sei venuta a casa mia di nascosto e hai fatto a pezzi il mio snack al fudge di arachidi......
    E dai...potevi dirlo che ne volevi uno anche tu...te l'avrei mandato all'istante ;)
    Anxìzi, te l'avrei proprio portato io di persona :D
    Un abbraccio e tanti baci. Buon inizio d'anno e viva i buchi sul quaderno!

    RispondiElimina
  11. Pasta di liquirizia?
    Comunque,piacere di conoscerti!

    RispondiElimina
  12. Happy new year!
    Ma è coal autentico o commestibile? ;-)

    RispondiElimina
  13. Buon anno a te mia cara!!! eccoci di nuovo qui. Allora mi sembra del carbone alla liquirizia!!!

    RispondiElimina
  14. Appena arrivata e già porti scompiglio: "parentesi-scompigliatrice", io di primo acchito avrei detto quei cubotti enormi di cioccolato che devi rompre col martello, così verrei da te col martello :-D
    Però è così banale che non è da te, potrebbe essere anche una gelatina di cosa non so, forse tamarindo, il sanguinaccio ha una punta in più di rosso, quindi l'ingrediente segreto mio è: ma dov'eri finita tutto questo tempo? ...Ho vinto qualche cosa? :-D :-D

    RispondiElimina
  15. Gelatina di vin brulé???
    P.S.: Buon anno e... bentornata!

    RispondiElimina
  16. anche per me è liquirizia. Auguri a tutti!

    RispondiElimina
  17. ciao carissima buon anno...mi sembra tanto il carbone di cioccolato...chissa magari è quello!!!baci ima

    RispondiElimina
  18. Soufflè/budino di liquirizia?????? Dimmi di sì, ci ho preso???
    Augurissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii per un 2011 fantastico!
    Bacio
    Roby

    RispondiElimina
  19. non dirmi che hai fatto il carbone..... :-)))

    RispondiElimina
  20. ....sanguinaccio con cioccolato????!!!!!! Approfitto per farti gli auguri, non è mai troppo tardi! E grazie della visita.

    RispondiElimina
  21. Buon 2011, che sia sereno e felice!
    Vediamo...si tratta di liquirizia scopo carbone!

    RispondiElimina
  22. Non parliamo di propositi che si son andati a far benedire nel corso dell'anno va.. ahahaahaah! Vediamo.. mah.. a me sembra cioccolato fondente.. banale lo so.. non mi viene in mente altro! baci baci :-)

    RispondiElimina
  23. A me sembra .. liquirizia!!!
    :)
    Un bacione Tizy e buon anno!!!!

    RispondiElimina
  24. spezzata calabrese? ...
    ciao collega, buon 6 gennaio! ;-)

    RispondiElimina
  25. Scusi, che si potrebbe avere una foto in altra proiezione? Mi pare Coratella...come la chiamate lassu, voi la coratella? Coratella pure voi?
    baci mia cara, e buon anno.

    si si, sto delirando, puoi dirlo ad alta voce!

    RispondiElimina
  26. Ciao tesoruccio!!!!Buon anno!!! Sono felice quando entro qui a casa tua!!! Ma anche l'indovinello???Dunque vediamo...è un tipo di zucchero grezzo?...Boh...io ci ho provato!!! Un bacio grande grande e beh...se ho indovinato guarda che vengo davvero ad assaggiarlo!!!Smack!!

    RispondiElimina
  27. Bentornata Carissima! Certo che ce la fai difficile eh?! Bello però questo indovinello ,è scervellante al punto giusto! :-) Allora vediamo cosa potrebbe essere questa misteriosa materia nera??? Mah, mi ricorda tanto la gelatina...ma gelatina de che? Liquirizia? Cioccoalto? Coca Cola? Via su non ci tenere sulle spine!!!!

    RispondiElimina
  28. Uella Auguri, ci vediamo stanotte...poi, sparo così a caso e ti dico che è: carruba come seconda chance dico che è criptonite in "abito da sera" ;) è lei vero? Sei o non sei la nostra Superwoman?
    Baciotti
    Sonia

    RispondiElimina
  29. Ciao bambola....sono indecdiso tra semifreddo al cioccolato o il carbone della befana gelatinato????Sono curiosa.......facci sapere....

    RispondiElimina
  30. Ma so che non c'azzecca nulla (altro che befana babbi e quant'altro...io vado al sodo.....), ma a me la prima cosa che è venuta in mente sono le carote rosse (anche dette barbabietole)....BOH:::::::::ma ne approfitto per mandarti un abbraccioneeeeeeeeeeeee.bacio

    RispondiElimina
  31. Il mistero e' fitto......
    Pero' colgo l'occasione per mandarti un bacione e farti gli auguri per uno strepitoso Nuovo Anno!
    xxx

    RispondiElimina
  32. Oddio...
    Mi sembra cioccolato fondente, al peperoncino...
    pronto per la golosissima fondue!
    baci

    RispondiElimina
  33. Sono sicuro: è lignite ormai allo stadio prima del diamante e il tuo invito all'assaggio è una minaccia! Però posso venire (se ho indovinato) e leccare il cioccolato con cui l'hai decorata sopra, no?

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  35. Ciao carissima! L'indovinello così nero mi ricorda la farina di carrube..bacione e tanti auguri di un 2011 bellissimo!

    RispondiElimina
  36. Ciao,piacere di conoscerti.Bellissimo il tuo blog,e buonissime le ricette...gnam gnam.
    Difficile questo indovinello, e' forse la cugna'?
    A presto!

    RispondiElimina