________________________________ non cucino, gioco: something about me ________________________________

mercoledì 19 maggio 2010

LA CUCINA CON LE ERBACCE
Cooking with Bruno

























Ma se vi chiedessero: preferisci cucinare con i pomodori e i fagiolini che mi nasceranno tra poco nell'orto o con le erbacce che mi infestano il giardino? Cosa rispondereste?
Ma le erbacce! Quale universo inesplorato per me!
E cosa preparare...? Dunque... frittelle, frittatine, gnocchi, salse... le possibilità sono tante.
Optiamo per gli gnocchi seguiti poi da del baccalà al cartoccio con erbe fini.
Per gli gnocchi abbiamo scelto erbe "meno fini": ortica, parietaria e farinccio.
Dunque... qui di seguito non riporterò nessuna ricetta, bensì un appello.
Mi piacerebbe raccogliere tutto ciò che sapete sugli gnocchi: ricette, segreti, consigli della nonna e della zia.
Si, perchè è implicito che se cerco informazioni è perchè non ci sono venuti poi così perfetti... :)
Lui pensava io li sapessi fare, io pensavo li sapesse fare lui e alla fine abbiamo improvvisato...
Assolutamente commestibili e gustosi con quella cremina di castelmagno e ricotta, ma sono venuti un po' duri e pensiamo che qualcosa ci sfugga...
Il baccalà invece era fantastico! Profumato di scorza di limone, finocchietto selvatico, mentuccia, erba cipollina...
Ad ogni modo il piacere di cucinare insieme è sempre l'ingrediente perfetto!

1 commento:

  1. usa le erbacce con 1 chilogrammo di patate e centocinquantagrammi di farina due uova intere e vedrai che il risultato migliorera' nettamente. ERNA

    RispondiElimina