________________________________ non cucino, gioco: something about me ________________________________

domenica 16 maggio 2010

TORTA PASQUALINA
Un classico sempre gradito





















Ecco la mia prima torta pasqalina!
Ne sono rimasta piuttosto contenta e il tipo di pasta usato mi ha già sobillato altri impieghi interessati.
Inoltre è una bella scuola per prendere confidenza col mattarello, aggeggio che fino a ieri ho visto solo nelle barzellette di mogli furiose che attendono i mariti sulla soglia di casa nel cuore della notte.
La ricetta l'ho presa qui. Non la riscriverò perchè la spiegazione è davvero ben fatta, con tanto di foto step-by-step.
L'unica difficoltà l'ho incontrata creando la famosa bolla che sì, si è formata, ma che poi si è afflosciata in cottura. Probabilmente avrei dovuto sigillare meglio i bordi della torta che non ho voluto appositamente schiacciare troppo per paura che cuocessero male.
Tuttavia per essere la prima, ripeto, mi posso ritenere piuttosto soddisfatta anche perchè ha cotto benissimo!

Nessun commento:

Posta un commento